Passa ai contenuti principali

Bqeel AX9 Android TV BOX - Recensione

PREMESSA/UNBOXING
È un box android, costa 40 euro ed ha un solo giga di ram; questo dovrebbe dirla tutta riguardo all’aspettativa e alle prestazioni di questo TV box, in parte è così però in un certo senso mi ha stupito, vediamo perché.


Il prodotto arriva in una scatola che contiene:
- Box Android Bqeel AX9
- cavo HDMI
- telecomando (batterie escluse)
- alimentatore
- libretto di istruzioni

CARATTERISTICHE TECNICHE
Modello: AX9
CPU: Quad Core S905X
GPU: Penta Core Mali-450
Ram: 1GB DDR3
Rom: 8GB eMMC
Porta Ethernet fino a 100Mbps
WiFi: mono 2.4 Ghz
Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
BT: Non supportato
Dimensioni: 110 * 110 * 17mm

CONSIDERAZIONI
Una volta acceso questo TV box ci da la possibilità di regolare le impostazioni classiche, inizialmente non è possibile inserire la lingua italiana, ma niente paura lo si potrà fare dopo.
L’interfaccia è quella classica da box Android cinese, inizialmente poco intuitivo, ma bastano pochi minuti per personalizzarlo e renderlo più famigliare.


Il box Android ha dimensioni compatte ed è dotato di 2 porte USB 2.0, una ethernet, una HDMI e uno slot per schede microSD; è molto leggero e può anche essere posizionato dietro alla TV se volete meno ingombro. È in dotazione lo scomodissimo telecomando ma subito sostituito da una tastiera wireless.



Le prestazioni generali sono buone, sempre tenendo presente che costa 40 euro e che ha un hardware fascia bassa. La riproduzione video non è fluidissima, così come la gestione delle app; e se non avete pretese alte può fare al caso vostro. Tende a scaldare un po’ anche sotto un minimo sforzo (riproduzione video su youtube) ma fortunatamente non si è mai riavviato o impallato come capita spesso a questi prodotti di fascia bassa.

Link Amazon

Se ti piacciono i miei articoli e per qualsiasi domanda commenta qua sotto. Ti invito, inoltre, a seguirmi su Instagram e Facebook e di iscriverti al mio canale Youtube! :)


 Seguimi su Instagram  Seguimi su facebook  Iscriviti al mio Canale  Il mio profilo Amazon, sostienimi acquistando da qui 

Commenti