Passa ai contenuti principali

Potensic Drone T35 - il Phantom economico

Non solo per cominciare

Questo nuovo giocattolo della Potensic modello T35 arriva in una scatola bianca in stile PHANTOM 4; per l’esattezza il design del drone richiama in tutto e per tutto quello del più blasonato di casa DJI.


Il modello T35 si differenzia dal T25 a causa delle sue dimensioni più grandi, infatti qui abbiamo un drone la cui distanza dei motori delle eliche è di ben 42 cm per un’altezza di 15!
Una volta arrivato il prodotto è necessario soltanto assemblare le eliche così come riportato in figura sotto.


Il montaggio dei paraeliche è facoltativo, lo consiglio soltanto ai principianti; l’aspetto del drone è più accattivante senza.


La struttura è interamente in plastica di buona qualità, il peso è di circa 700 grammi. La batteria, il cui peso è 175 grammi, garantisce un’autonomia di 15 minuti massimo ed ha una capienza di 2500 mAh. Purtroppo nella scatola ne sta solo una. La cosa positiva è che sia questa che la batteria del rafiocomando si ricarica tramite USB; eliminando le fastidiosissime pile.


La telecamera presente è HD a 1080p ed ha una visione grandangolare a 120 gradi (in Azimut) e regolabile di 75 gradi in altezza (elevation); è possibile inserire una microSD per salvare foto e video. Il drone è dotato di GPS, quindi si muove con più precisione ed è dotato di una comoda funzione di ritorno a casa (RTH) qualora perdesse il segnale o avesse la batteria scarica. Ovviamente trattandosi di un drone GPS è possibile utilizzarlo ed inizializzarlo solo all’aperto ed in presenza di segnale. Molto comoda è la funzione “seguimi” che permette al drone di muoversi in modo dipendente dal conducente, seguendolo appunto. Presente anche la “modalità senza testa” che permette di pilotare il drone quando non è possibile capire quale sia l’avanti e l’indietro.
Il telecomando ha una frequenza di 2.4 GHz è garantisce una distanza operativa di 500 metri se non ostruita, anche se è consigliato non superare i 300 metri per sicurezza. L’altezza che si può raggiungere, e anche superare, è di circa 120 metri. Il quadricottero può viaggiare sino ai 25 km/h.
Per abbinare il drone al telecomando bisogna utilizzare l’app (disponibile per Android e IOS), accendere prima i drone e poi il radiocomando. Dopodiché bisogna seguire i passi in figura e poi calibrare il GPS.




Vi lascio un codice sconto del 30%, vale fino al 14 novembre

GUNE94CY

ricordate di partire dal mio link per essere certi che si tratta del negozio giusto.




Contattatemi se non dovessero funzionare, ove possibile ve ne darò altri.



Se ti piacciono i miei articoli e per qualsiasi domanda commenta qua sotto. Ti invito, inoltre, a seguirmi su Instagram e Facebook e di iscriverti al mio canale Youtube! :)



Seguimi su Instagram Seguimi su facebook Iscriviti al mio Canale Il mio profilo Amazon, sostienimi acquistando da qui

Commenti

Posta un commento

Lascia un commento