Passa ai contenuti principali

Galaxy Tab S6 Lite

Un tablet di fascia media adatto a tutte le esigenze

Cominciamo dalla scatola dal contenuto essenziale: Tablet, adattatore da muro e cavetto corto (circa 70 cm) e ovviamente anche la S Pen, ma ci torneremo dopo.
Non ci sono le cuffie, ma in compenso c'è il tanto desiderato jack da 3,5 mm. Manca la spilletta per estrarre il vano SIM/microSD, ma non importa ormai ne siamo pieni.



Tablet esteticamente molto gradevole, molto sottile e relativamente leggero (467 grammi). Ampio display da 10.4 bello ma non eccelso nella qualità del pannello, ma parliamo sempre di un modello lite, quindi nel complesso una scelta che ci può stare. I punti di forza sono indubbiamente la durata della batteria (7040 mAh) eterna se non si fa un utilizzo stress del dispositivo. Presente anche la ricarica veloce, ma per sfruttarla occorre un adattatore da 15 W (non incluso). Anche l'audio by AKG mi ha stupito quanto a qualità e nitidezza del suono, presenti due casse agli estremi dei lati corti del tablet che forniscono un sensazione avvolgente (3D).



Il vero Plus di questo tablet è caratterizzato dalla presenza della S Pen magnetica con aggancio laterale (non molto affidabile in quanto si rischia di perderla). Si tratta di uno strumento preciso ed ottimizzato per fornire un'esperienza d'uso unica come solo su pochi altri dispositivi si può avere. Ottima per la produttività ed anche per lo svago grazie alla bassa latenza e alla grande sensibilità alla pressione.
A livello hardware abbiamo un octa core con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili. Presente anche l'ottima variente LTE per una connessione in mobilità. Non una scheggia a livello di prestazioni, ma comunque godibile e mai eccessivamente pigro.


Comparto fotografico buono, fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP per una discreta qualità video/foto per videochiamate o foto al volo. Ovvio che nessun tablet è pensato come macchina fotografica.
Nel complesso uno dei migliori tablet di fascia media, il fatto che non sia una scheggia è ampiamente compensato dalla presenza della S Pen.
Il tablet mi è piaciuto, però mi sono reso conto di non essere un tipo da tablet. Perché dopo l'entusiasmo iniziale ho iniziato a sentire quel senso di inutilità di un dispositivo troppo grande rispetto ad uno smartphone e troppo piccolo e poco prestante rispetto ad un pc.



Vieni nel mio canale Telegram: https://t.me/techworldaleant

Commenti