"Il Black Friday (venerdì nero in inglese) è, negli Stati Uniti, il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio."
Fonte: WIkipedia
ll Black Friday sta arrivando...oppure è già arrivato...o non arriverà mai?
Ebbene si, come altre classiche "americanate" vedi "Halloween", anche il venerdì nero si sta affermando diventando famoso nella nostra Italia.
Molti noti siti di e-commerce hanno già iniziato da giorni quelle che sono le offerte previste nella settimana, e nei giorni, che precedono il 25 novembre.
Non solo, la cosa sta contagiando anche i negozi fisici delle nostre città, che propongono offerte e sconti. Ne varrà davvero la pena? La corsa ai super prezzi ci coinvolgerà come coinvolge gli americani del video? Secondo la mia modesta esperienza non è tutto oro ciò che emette luce, mi spiego meglio. Veniamo sommersi di offerte dalla mattina alla sera da tanti siti,e non solo in questo periodo, questo crea in noi una frustrazione nel rincorrere le migliori offerte che invece sembrano sfuggirci. D'altra parte, spesso, ci ritroviamo a comprare cose davvero inutili. Quello che ho notato è che ci sono davvero delle offerte convenienti da non lasciarsi sfuggire, ma la cosa importante e chiedersi di cosa si ha davvero bisogno prima di avventurarsi all'acquisto di qualcosa.
I miei consigli?
1) Limitatevi a osservare cose a cui siete interessati e sperate bene che in questi giorni scendano di prezzo.
2) Se dovesse venirvi qualche capriccio occasionale dettato da febbre del venerdì nero osservate bene i prezzi e occhio agli pseudo sconti.
La settimana del Black Friday e iniziata da oggi Lunedì 21 Novembre, dai un'occhiata alle offerte su Amazon se ti va.
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento