Ero inizialmente titubante sulla scelta di un supporto che fosse in grado di sostenere i miei due monitor, avevo un senso di sfiducia poiché non riuscivo a rendermi conto delle differenze tra i vari supporti in vendita, e non riuscivo a rendermi conto neanche della stabilità degli stessi.
Di supporti ce ne sono tantissimi, venduti a prezzi svariati, inutile dire che cercavo un prodotto di qualità ma ad un prezzo contenuto. Ecco che la mia scelta è ricaduta su questo ARCTIC Z 2.
La scatola contiene tutto il necessario per montare autonomamente il supporto:
- braccio con attacchi VESA 75x75 / 100x100.
- asta sulla quale scorre il braccio
- hub usb 2.0 con 4 porte
- tutti i perni necessari e le chiavi a brugola necessarie per il fissaggio dei monitor (sia VESA 75X75 che VESA 100x100)
- foglio di istruzioni
Tengo a precisare inizialmente che qui su Amazon è erroneamente riportato che i supporti possono reggere monitor sino a 30' quando, invece, sulla scatola è riportato che possono reggere sino ai 27'.
Detto questo il supporto mi ha soddisfatto appieno,ha una grande flessibilità e non è ingombrante. E' utilissimo l'hub usb alla base della staffa e la possibilità di far passare i cavi dei monitor attraverso i bracci del supporto cosi' da avere una sistemazione ordinata.
Il supporto è molto stabile, non 'traballa', e nel mio caso regge alla perfezione un monitor 27' e uno 24'.
Come riportato i bracci permettono ogni tipo di movimento dei monitor, l'unica cosa che non è possibile fare è cambiare la mutua posizione dei bracci, essendo vincolati fra loro, per ad esempio tenere un monitor piu' alto e uno piu' basso.
Note positive:
- il prezzo: 65 euro circa sono un affare per un prodotto del genere dato che prodotti analoghi costano anche di piu'
-l'hub usb: una vera chicca, permette di aggiungere, utili, porte usb alla vostra postazione.
Per il resto vi invito a guardare le foto e il video per avere le idee ulteriormente piu' chiare.
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento