Passa ai contenuti principali

TASTIERA MECCANICA RGB DA “GAMING” MOTOSPEED INFLICTOR CK104

La mia prima tastiera..meccanica.

Devo ammetterlo non sono un esperto di tastiere da gioco, utilizzo molto il PC per scrivere e non amo giocare al computer. Però con tutta sincerità sono sempre stato attratto dalle tastiere “tamarre” che si illuminano e offrono vari giochi di luce, anche personalizzabili. Allora mi sono deciso ad acquistare la mia prima tastiera meccanica, e la scelta è ricaduta su questa.

Perché ho scelto MOTOSPEED CK104.
Sinceramente guardando un po’ sui siti e cercando “tastiere meccaniche RGB” mi saliva la febbre nel guardare i prezzi. Si perché tastiere economiche che “si illuminano” o semplicemente meccaniche se ne trovavano a prezzi decenti, ma che fossero meccaniche ed RGB allo stesso stesso tempo no, almeno alla cifra che mi ero prefisso. Io guardavo le Logitech ma visto il prezzo, in quel momento mi passò la voglia.
Dunque mi feci un giro su Gearbest e notai una tastiera in offerta (circa 40 euro), che era meccanica, RGB e d’aspetto mi piacque subito allora pensai che come prima tastiera potesse andar bene quindi l’acquistai. 



IL PRODOTTO. CARATTERISTICHE.
La tastiera è in lega di alluminio, si alimenta tramite cavo USB 2.0 lungo 1,6 metri e pesa 850 grammi.
Tutti i tasti sono dotati di “anti-ghosting” ed ha un tempo di risposta di 3 ms.
La tastiera è disponibile in tre colorazioni : argento, rosso e rosa (io l’ho presa argento).
I tasti presenti sulla tastiera sono switch outemu blu, marca sempre cinese ma di buona qualità rispetto a altre meccaniche ancor più economiche.

il meccanismo degli switch outemu blu 


LA MIA ESPERIENZA.
Utilizzo questa tastiera ormai da 6 mesi e devo dire di esserne totalmente soddisfatto. Mi piace la possibilità di poter cambiare il colore della tastiera a mio piacimento e sono totalmente assuefatto dal “rumore” che la tastiera emette ad ogni digitazione. La cosa non è tanto piacevole se digitate di notte e magari qualcuno dorme a casa.
L’unico aspetto negativo se così si può dire e la non possibilità di utilizzare il layout italiano; la tastiera ha il layout americano quindi ho impostate il vostro PC con questa modalità (riabituandovi alla digitazione) oppure lasciate il layout italiano e scrivete come se niente fosse “a memoria” visto che sulla tastiera saranno raffigurati caratteri errati rispetto al tipo di layout scelto.   

Vi lascio il video del mio unboxing e di un test sulle funzioni. Mi scuso per la qualità e l’audio in ritardo nel primo video.





Commenti