Passa ai contenuti principali

Mouse Gaming Titanwolf modello Gauntlet

Ricchissimo di tasti e personalizzazioni 

Il mouse Gaming Titanwolf, modello Gauntlet, venduto dall’azienda tedesca CSL su Amazon arriva in una scatola dotata di finestrella “a strappo” che ne illustra il contenuto. Le specifiche descritte sono in tedesco ma il manuale di istruzioni al suo interno è in diverse lingue fra cui l’italiano. 


Nel scatola troviamo anche un contenitore in simil alluminio che contiene 8 pesetti da 2,4 grammi ciascuno, che consentono di adattare il mouse a vari livelli di manipolazione. Infine vi è un mini CD di installazione del software che consente la personalizzazione del mouse. Il cavo di alimentazione è costituito da un cavo in tessuto intrecciato lungo circa 180 cm con connettore USB dorato. 


Il mouse è comunque plug & play, il software serve per la personalizzazione dei tasti e dei colori. Purtroppo il software è compatibile solo con Windows. 


Il design del mouse è accattivante, molto comodo da impugnare e costituito da gommatura morbida che lo rende piacevole da utilizzare. È dotato sulla parte superiore di rotella cliccabile, tasto sinistro e destro, tasto laterale e selettore di DPI (fino a 16400). Comodi i 4 led rossi che indicano i livelli di DPI. Sulla parte sinistra, a lato, troviamo 12 tasti personalizzabili mentre sulla parte inferiore un tasto che permette di “switchare” fra i 5 profili personalizzabili che sono identificabili dal colore della rotella del mouse. In pratica il colore della rotella varia a seconda del profilo selezionato seguendo quest’ordine: giallo, verde, blu, violetto e rosso. Per il resto, mediante software, possiamo personalizzare il colore ed ogni tasto a nostro piacimento. Sulla parte posteriore troviamo anche il porta pesetti, personalmente gli ho inseriti tutti per avere maggiore padronanza del mouse per eseguire lavori di precisione. È possibile configurare delle macro, ovvero sequenze di tasti, funzione indispensabile per i Gamer. 


Ammetto di non essere un grande videogiocatore, ho utilizzato questo mouse soprattutto per l’editing e per il lavoro quotidiano al PC, ma posso comunque dire che si tratta di un prodotto di qualità, molto preciso e considerando il rapporto qualità/prezzo siamo al TOP. Questo mouse ha diversi rebrand, infatti si trovano modelli praticamente identici di altre marche quindi il design è ricercato non a caso. La “chicca” dei 12 tasti laterali è fantastica, ma forse sono troppo ravvicinati e quindi spesso se ne clicca più di uno.




Se ti piacciono i miei articoli e per qualsiasi domanda commenta qua sotto. Ti invito, inoltre, a seguirmi su Instagram e Facebook e di iscriverti al mio canale Youtube! :)






 Seguimi su Instagram  Seguimi su facebook  Iscriviti al mio Canale  Il mio profilo Amazon, sostienimi acquistando da qui

Commenti