Un mouse DA PROVARE!
Il prodotto di oggi è un mouse dalla forma diversa dal solito. Si tratta di un mouse verticale venduto da CSL (modello TM137U) che stravolge la concezione comune di mouse e lo fa per prevenire un disturbo del tunnel carpale. Tale disturbo è comune a chi effettua lunghe sedute al PC utilizzando i mouse dalla forma classica; è questo modello CSL è progettato per prevenire questo disturbo grazie alla sua forma ergonomica.
"La sindrome del tunnel carpale colpisce il polso, il palmo della mano e le dita controllate dal nervo mediano. È più frequente nei soggetti che utilizzano le mani per lavori di precisione e tipicamente ripetitivi."
Si tratta di mouse ottico senza fili, dotato di connettore USB Plug&Play che ne permette l’uso tramite la tecnologia wireless. La compatibilità è sia con Windows che con Mac. È dotato di 5 tasti più la rotella che permette lo scroll. Sulla parte inferiore vi è il tasto di accensione e lo slot per le due batteria in formato ministilo (AAA) che servono per farlo funzionare. Le batterie sono incluse nella confezione. Molto comoda la funzione di stanby per risparmiare la batteria che si disattiva una volta che premiamo un tasto qualsiasi.
Il mouse è gradevole da impugnare, è costituito da TPU (plastica) morbida al tatto; è infine molto leggero. La sensazione gradevole si ha sin da subito, bisogna solo abituarsi alla nuova postura ma ci si mette davvero poco. A causa della sua forma a pinna di squalo vi sembrerò un po’ ingombrante all’inizio dato è più altro rispetto ad i mouse tradizionali, ma anche da questo punto di vista ci si abitua subito.
Il prodotto è disponibile anche nella versione con cavo e anche per mancini.
Se ti piacciono i miei articoli e per qualsiasi domanda commenta qua sotto. Ti invito, inoltre, a seguirmi su Instagram e Facebook e di iscriverti al mio canale Youtube! :)
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento