Pubblicizzata ovunque e da tutti per la storia dei 10 euro in regalo alla prima ricarica, la carta prepagata HYPE è una normalissima carta prepagata dotata di IBAN ( tipo PAYPAL per intenderci) ma con il vantaggio di avere un'ottima app per smartphone per effettuare le operazioni più comuni e poi di essere totalmente gratuita nel suo piano base.
Ho deciso di provare questa carta avendo la necessità di una carta secondaria per i più comuni acquisti sul web e per sperimentare gli acquisti tramite NFC (contactless), incentivato dalla storia dei 10 euro per chi la sottoscrive e per chi invita a farlo.
Per sottoscrivere la carta occorre un PC con webcam oppure Smartphone, una connessione ad internet ed avere a portata di mano i propri documenti d'identità (in corso di validità). La registrazione avviene in pochi minuti compilando i dati, ad un certo punto occorrerà scattarsi un selfie per validare la propria autenticità.
Alla fine occorrerà aspettare l'email di verifica dell'account ( potrebbero volerci diversi giorni) che contiene la password per entrare nell'app ed iniziare a fruire dei servi HYPE.
La carta fisica è facoltativa, se si decide di riceverla ci vorranno altri giorni per la spedizione ma questo non ne preclude il suo utilizzo nel formato elettronico che trovate appunto nella stessa applicazione. La carta fa parte del circuito Mastercard ed è appunto dotata di IBAN, tramite l'applicazione si può decidere di metterla in pausa in modo tale che nessuno possa utilizzarla.
L'applicazione è molto semplice ed intuitiva, la prima sezione mostra il proprio saldo e gli ultimi movimenti, è possibile inoltre impostare degli obbiettivi che impongono un risparmio giornaliero in modo da concedersi qualche sfizio. Abbiamo una sezione dedicata ai pagamenti dove è possibile inviare e (o ricevere) denaro ai nostri amici che hanno HYPE, Qui è molto utile la funzione che consente di pagare un bollettino postale (premarcato o in bianco) direttamente dall'applicazione. La penultima sezione ci mostra la nostra carta virtuale e relative coordinate ed infine nell'ultima sezione abbiamo un riepilogo dei nostri dati e le varie impostazioni che consentono di ricaricare HYPE, effettuare bonifici oppure di ricaricare il cellulare. Qui inoltre abbiamo un riepilogo che ci mostra il saldo tenuto conto il limite annuale del piano free.
All'interno dell'applicazione è possibile anche effettuare shopping attraverso siti convenzionati.
La carta fisica, che supporta apple pay e google pay, mi è arrivata qualche giorno dopo aver avuto per email la password per poter accedere all'applicazione. Per attivarla basta inserire i tre numeri posti sul retro nella sezione dedicata alla carta, presente nell'app, ed il gioco è fatto.
Insomma uno strumento gratuito utile per sfruttare alcuni servizi invece di utilizzare la propria carta principale. Oppure una carta indicata per ragazzi che non hanno tante pretese che ne han bisogno per gli acquisti online oppure per ricaricare il cellulare.
Per chi invece ha bisogno di un servizio più completo potrà sottoscrivere il piano plus pagando 1 euro al mese.
Insomma uno strumento gratuito utile per sfruttare alcuni servizi invece di utilizzare la propria carta principale. Oppure una carta indicata per ragazzi che non hanno tante pretese che ne han bisogno per gli acquisti online oppure per ricaricare il cellulare.
Per chi invece ha bisogno di un servizio più completo potrà sottoscrivere il piano plus pagando 1 euro al mese.
Attiva la tua carta di qui per poter ricevere 10 euro di bonus alla prima ricarica!
Se ti piacciono i miei articoli e per qualsiasi domanda commenta qua sotto. Ti invito, inoltre, a seguirmi su Instagram e Facebook e di iscriverti al mio canale Youtube! :)
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento