Passa ai contenuti principali

Vansky Striscia Led con Sensore di Movimento

Striscia led con sensore di movimento.

Il prodotto in questione è una striscia led dotata di un sensore di movimento; questo prodotto arriva in una scatola all’interno della quale troviamo:

- Striscia led lunga 148 cm + 100 cm di cavo.
- Sensore di movimento.
- Alimentatore da muro lungo 140 cm.
- Manuale di istruzioni.
- Kit con nastro adesivo di ricambio, un fermacavi adesivo, un adesivo per fissare il sensore e 2 viti.


Il funzionamento è molto semplice: basterà collegare al sensore da un lato l’alimentazione e dall’altro la striscia led ed il gioco è fatto! Se l’ambiente è abbastanza buio una volta che il sensore rileverà del movimento farà accendere la striscia per un intervallo di tempo che va da 30 sec a 10 min (impostabile da una rotellina al brodo del sensore).
La striscia led non è dotata di pulsanti ma si accenderà soltanto in caso di movimento ed emetterà una luce bianca calda. A protezione della striscia abbiamo un rivestimento che dovrebbe renderla impermeabile, però il costruttore non la specificato.


CONSIDERAZIONI, UTILITA’
Questa striscia led può essere utilizzata per illuminare la parte bassa del nostro letto in modo tale che non brancoleremmo nei buio se ci alzassimo durante la notte; io l’ho applicata per illuminare un armadio, cosi che ogni volta che viene aperto si illuminerà in automatico così da farmi vedere cosa c’è al suo interno. Ma può avere svariati utilizzi.
Il prodotto è utile ma non indispensabile; il prezzo (euro 29,99) non è basso però se si cerca qualcosa di questo tipo bisognerà fare uno sforzo. Non ho apprezzato l’assenza di un tasto on/off che avrebbe dato la possibilità di poter accendere la striscia a nostro piacimento.

Commenti