Passa ai contenuti principali

SADES SA905, Gaming Headset economiche

Buon rapporto qualità prezzo.


Teniamo a mente che si tratta di cuffie da 20 euro prima di tutto. Detto questo possiamo parlare del prodotto che arriva in una scatola tipica SADES che contiene anche un libricino di istruzioni.


CARATTERISTICHE/MATERIALI
Le cuffie, nella colorazione bianco e nera, sono interamente in plastica e sono dotate di un cavo USB (lungo 2,2 metri) per la connessione che è costituito da un tessuto intrecciato ricoperto da plastica trasparente. Il rivestimento dei padiglioni auricolari è i tessuto “mesh” morbido, e la fascia che va sopra a testa è anch’essa morbida e tende ad adattarsi alla forma della stessa. Sul padiglione sinistro troviamo il microfono che a differenza di altre cuffie è molto piccolo, inoltre troviamo il controllo del volume ed il tasto per il controllo della vibrazione.



Megafono Diametro: 50 mm (NdFeB)
Funzione migliorata: Vibration
Effetto sonoro: 7,1 simulato sistema Sound
Range di frequenza: 20 - 20 kHz
Sensibilità: 113 dB +/-3 dB a 1 kHz
Impedenza: 16 Ohm a 1 kHz
Distorsione: inferiore a 2% THD
Massima potenza in ingresso: 30 MW
Mic Mass: 6.0 * 5.0 mm
Sensibilità: dB +/-3 dB
Lunghezza del cavo: circa 2.2 m
Ingresso: USB (connessione USB fornisce alimentazione)


CONSIDERAZIONI
Come ho detto nella premessa trattandosi di cuffie low cost non si può pretendere una qualità audio e dei materiali eccelsa, ma bisognerà rapportarla al prezzo di vendita di questo prodotto.
La qualità del’audio è buona, si sente limpido e pulito. La funzione del controllo della vibrazione rappresenta quel qualcosa in più che le rende originali. Questa funzione è presente in altre SADES più costose, ed è quella funzionalità che permette di percepire vibrazioni alle orecchie mentre ascoltiamo qualcosa che contenga dei bassi molto marcati.
I materiali sono quelli che sono, nella norma per questa fascia di prezzo, una cosa che non mi ha soddisfatto è l’ergonomia di queste cuffie. Questo è un parere basato esclusivamente sulla mia personale esperienza poiché essendo un adulto con una testa grande le ho trovate un po’ piccoline. Infatti i padiglioni non aderiscono perfettamente alle mie orecchie e per questo motivo consiglio queste cuffie a ragazzi o comunque gente con una testa medio/piccola.

Buon prodotto ad un prezzo accessibile (19,99 euro).




Commenti