Passa ai contenuti principali

Un “gran” bel proiettore portatile.

Proiettore icodis CB 400

UNBOXING
Il proiettore arriva in una scatola ben protetto che contiene:
-proiettore di dimensioni 24x19.8x10.4 cm
-cavo di alimentazione con trasformatore e due cavi uno con spina europea e un altro con presa americana
-telecomando a infrarossi (senza batterie)
-treppiede di sostegno
-libretto di istruzioni


CARATTERISTICHE TECNICHE
Nella foto allegata troverete tutti i dettagli tecnici, le caratteristiche principali sono la risoluzione massima del proiettore che è 1920x1080 (FULLHD), mentre quella del’ottica è 1280x800 (HD).
Il focus è manuale tramite la rotellina laterale e permette di proiettare a muro da una distanza di 50cm a 5 metri circa. La qualità è davvero ottima, ovviamente bisognerà trovare una via di mezzo perché tanto più vi avvicinate al muro tanto più grande sarà la definizione, al contrario se sarete più lontani dal muro vedrete meno definito, ma comunque vedrete bene.
Sfrutta la tecnologia DLP, che è una tecnologia utilizzata su proiettori di buon livello, è supporta risoluzioni 3D.
La batteria è di 10000 mAh ed ha l’autonomia di un film, circa due ore, e ci mette lo stesso tempo per ricaricarsi
E’ dotato di Android 4.4 è il sistema gira con 1 giga di RAM DDR3 con una CPU quad core da 1.5GHZ, il dispositivo presenta una memoria interna (ROM) di 8 giga espandibile tramite microSD fino a 32 giga. Supporta bluetooth 4.0.
Il proiettore ha una porta USB 3.0 e una 2.0, una HDMI, uno slot per microSD, una porta VGA/AV e lo spinotto per le cuffie.
Il dispositivo ha 2 casse, da 2 watt ciascuna, incorporate.


FUNZIONAMENTO
Dopo aver messo il selettore su ON è possibile accendere tramite il tasto POWER il  dispositivo, ci mette pochi secondi ad avviarsi. Grazie alla presenza del sistema Android è possibile utilizzarlo senza alcuna sorgente. Infatti è possibile navigare su internet andare su youtube ed utilizzarlo quindi in maniera indipendente da qualsiasi altro dispositivo
E’ inoltre possibile guardare contenuti attraverso una chiavetta USB o una micro SD, io non amo i telecomandi per questo genere di cose infatti ho collegato immediatamente una tastiera wireless proprio per un’esperienza più fluida. Il menù è semplice,  peccato poter inserire la sola lingua inglese.
Il proiettore si può posizionare da diverse angolazioni, negli ambienti bui da il meglio di sé mentre con troppa luce è consigliato diminuire la diagonale.


CONSIDERAZIONI
Partendo dalla ventilazione, il sistema scalda, ma essendo appunto ben areato non si surriscalda parecchio. E’ molto silenzioso e la possibilità di utilizzarlo a batteria è una cosa indubbiamente fantastica.
Il treppiede in dotazione è a dir poco scandaloso, vero che il prodotto è leggero ma sembra più un supporto per smartphone!
Sono un po’ deluso da come gira il sistema android, ma non ci si poteva aspettare tanto da un solo giga di RAM, il sistema è poco reattivo, l’app youtube spesso si blocca, ma alla fine trattandosi di un un dispositivo che è un proiettore e non un BOX android non c’è da lamentarsi.
Sono molto soddisfatto per quanto riguarda la qualità video, trattandosi di un proiettore molto compatto leggero ed estremamente trasportabile.
La qualità audio è discreta per un ambiente piccolo e per guardarsi un film da soli, mentre sarebbe necessario collegare delle casse se fossimo in un salotto in compagnia.
Se si analizza questo oggetto per quello che è, ovvero un proiettore, non posso che ritenermi soddisfatto. Molto bello e curato nel dettaglio, qualità eccellente, estrema connettività grazie alle numerose connessioni.



Prezzo (449,00 euro) alto si, ma d’altronde si pagano le dimensioni ridotte per un prodotto che altrove un prezzo basso non ha. 

Commenti